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Il pop up store di T-Shirt.it ai Digital Design Days 2017

Negli ultimi anni la tecnologia digitale ha rivoluzionato le dinamiche di produzione e fruizione dell’arte. Questo processo ha coinvolto anche il mondo dell’illustrazione, ampliando enormemente le possibilità di espressione e comprimendo di pari passo i tempi di realizzazione. Per questo fin dallo scorso anno T-Shirt.it ha scelto di essere partner dei Digital Design Days, l’evento più grande in Italia dedicato al design digitale.

L’intento dei DDD è quello di portare in Italia le migliori esperienze internazionali nell’ambito delle arti e del design digitale, per una tre giorni di eventi che si snodano fra conferenze, workshop, showcase, installazioni e una grande Gala Dinner.


Quest’anno i Digital Design Days erano ospitati dalla Fabbrica del Vapore di Milano, ex stabilimento per la produzione di tram e dunque luogo iconico del passato industriale della città. Una sorta di passaggio di consegne simbolico fra il passato meccanico e il presente digitale, una staffetta generazionale fra i millennials cresciuti a pane e pixel e i loro nonni che in quegli spazi imbullonavano pesanti mostri di acciaio e ferro. La stessa contaminazione che T-Shirt.it propone sulle proprie magliette, dove l’artigianalità dell’illustrazione esplora orizzonti nuovi grazie alle tecnologie digitali, per poi riversarsi sulla stoffa attraverso la più tradizionale delle tecniche di stampa su tessuto, vale a dire la serigrafia.

Per questo la startup ha voluto essere presente a Milano, per assorbire nuovi stimoli e per portare la propria esperienza e la propria passione per il design. Negli spazi della Fabbrica del Vapore è stato allestito un pop up store: molto più di un semplice negozio temporaneo, un vero e proprio spazio di esposizione di tutti gli artwork realizzati fino ad ora dai 10 illustratori che collaborano nel team.