Archivio

GELLIFY e Industrio Ventures insieme per l’industria 4.0

GELLIFY, piattaforma di innovazione che connette start-up B2B ad alto contenuto tecnologico con aziende tradizionali, annuncia una partnership con Industrio Ventures.


La nuova partnership è funzionale alla creazione di sinergie tra la componente software e hardware in ambito industriale. In poche parole, prevedono l’attivazione di sinergie nell’ambito della quarta rivoluzione industriale (industry 4.0) che integrano nuove tecnologie produttive sia in ambito software che hardware per migliorare le condizioni di lavoro, creare nuovi modelli di business e aumentare la produttività e la qualità produttiva degli impianti. Le sinergie si baseranno su 4 fattori principali: 1. Rispettivi ambiti di competenza (Hardware per Industrio e digital e analytics per GELLIFY) 2. Sinergie tra i due distretti industriali in cui operano a livello territoriale (emiliano e triveneto) 3. Integrazione nell’ambito dei rispettivi investimenti (Industrio nella fase iniziale di investimento nella vita di un’impresa, GELLIFY in round successivi al puro seed) 4. Tema del corporate venture capital (che prevede investimenti in startup o PMI in cambio di quote di equity da parte di aziende corporate).


“Viviamo in un mondo in cui le tecnologie digitali stanno aprendo nuove strade e cambiando regole del gioco in diversi settori. – dichiara Lucia Chierchia, Managing Partner e Head of i4.0 di GELLIFY – Non possiamo però dimenticare la meccanica che sottende la componente fisica. Per tale motivo GELLIFY, che opera in ambito digitale, ha trovato in Industrio Ventures un alleato qualificato per coniugare la componente hardware e quella software, che noi chiamiamo in una sola parola “phygital”, ed elevare quindi il potenziale dell’open innovation in ambito industriale”.