Archivio

Neocogita e Neurab allo Startup Village di Skolkovo-Mosca

Lo STARTUP VILLAGE è l'appuntamento più importante nel mondo dell'innovazione russo, una due-giorni che riunisce nel verde del parco tecnologico di Skolkovo, il più grande della Russia, i principali protagonisti di questo ecosistema.


L'Agenzia ICE ha invitato le nostre due startup neuroscientifiche Neocogita e Neurab a partecipare all'evento con uno spazio espositivo e la possibilità di presentarsi a investitori, innovatori e rappresentanti di istituzioni e big companies della Russia.

Neurab, inoltre, è stata selezionata tra le startup semi-finaliste del contest interno all'evento per la categoria Digital Health: un grande successo considerato l'elevato numero di startup candidate alla competizione.

In occasione di questo viaggio a Mosca, le due startup hanno portato avanti importanti contatti commerciali e di partnership: Neocogita è in contatto con un'importante società di HR Management di Mosca (tra le più importanti di tutta la Russia), mentre Neurab ha concesso in comodato d'uso il dispositivo Neurotablet per la riabilitazione neuropsicologica per una validazione dello strumento presso l'European Medical Centre di Mosca.