Archivio

Il Neurotablet ora anche con opzione noleggio

Neurotablet per la riabilitazione neurocognitiva in pazienti con deficit cognitivi da cerebrolesioni acquisite

Il Neurotablet è il dispositivo per la riabilitazione neuropsicologica, sviluppato dalla startup Neurab, per interventi personalizzati in presenza o a distanza. Contiene oltre 40 esercizi sviluppati da paradigmi scientifici, divisi in sei aree: Attenzione, Percezione, Funzioni Esecutive, Memoria, Linguaggio e un set specifico per la riablitazione dei deficit da Negligenza Emispaziale Unilaterale (o Neglect). Il dispositivo prevede anche la possibilità di impostare percorsi terapeutici personalizzati e la gestione in presenza o da remoto dei pazienti.

Il Neurotablet è al momento oggetto di due sperimentazioni presso strutture ospedaliere (l'ospedale Borgo Roma di Verona e il Centro di Riabilitazione Terranova Bracciolini, in provincia di Arezzo), per valutarne l'efficacia rispetto ai più tradizionali metodi di riabilitazione neuropsicologia utilizzati nella pratica clinica.

La startup ha ora reso disponibile il dispositivo anche per il noleggio a terapeuti e pazienti che necessitano di un intervento riabilitativo per un periodo di tempo più breve (6 mesi). Il noleggio di 6 mesi per il profilo terapeuta ha un costo di €600 + IVA, mentre il noleggio per la versione paziente è di €450 IVA inclusa.